Veronica Rivalta: "un giorno sarò la nuova Valentino"

Determinata e soprattutto preparata, Veronica Rivalta sa perfettamente la sua meta. Da quando la conosco, Veronica aggiunge ogni giorno di più, un tassello alla sua carriera. Probabilmente, avrà la stoffa giusta, no? 

1)Veronica Rivalta, moglie, mamma e stilista. Come concili il terzetto?

 


Sono una mamma acrobata che si divide tra i mille impegni, allatto ancora mio figlio, che oggi ha 15 mesi e mi capita sovente di cucire con lui al seno. Comunque un grosso aiuto me lo dà la mia mamma.

 

2) Veronica, da chi erediti la passione per la sartoria? Nella tua vita, c'è una figura molto importante: la mamma, nonna Sabrina, indossatrice e forza della natura. Cos'hai tratto dai suoi insegnamenti?

 

Ma sai i miei genitori hanno sostenuto le mie passioni fin da ragazza con le scuole giuste, ho sempre amato il mondo della Moda, il mio idolo resta Valentino Garavani, il suo stile, il suo tutto era unico. Mia madre vulcanica donna sempre in prima linea in tutto, mi portava ai concorsi di bellezza, mi diceva sempre che serviva anche quello per il mondo della moda, io ho smesso, lei ha iniziato con i concorsi di bellezza e sfilate over e non si è più fermata.

 

3) Prima di aprire un bell'atelier tutto tuo, a cosa ti sei dedicata? È stata una gavetta impegnativa o facile poiché nata da una passione?



E no di facile non c’è mai nulla nella vita, il mondo della moda è durissimo, se vuoi emergere e farti notare in maniera seria senza scendere a compromessi, quasi una mission impossibile, visto che come al solito vanno avanti i soliti noti. La gavetta non è finita, ho depositato il mio marchio, ho il mio laboratorio atelier, ma io voglio andare oltre e diventare la nuova Valentino. Ho vinto diversi premi importanti.

 

4) Veronica, su Instagram conti oltre 20mila followers ed altrettanti su Facebook, social su cui prendiamo visione delle tue creazioni, non passate inosservate dalla Balivo. Cosa puoi raccontarci di quell'esperienza con Detto Fatto?

 

Ho avuto diverse esperienze televisive, Detto Fatto una di quelle, bellissima avventura, soprattutto Gianni Molaro che nelle settimane dell’Accademia della Moda, mi ha insegnato molto, un tassello importante da aggiungere al mio bagaglio.

 

5) L'anno scorso, qualche mese prima dell’arrivo del Covid, hai coronato un nuovo sogno: diventare mamma per la prima volta. Il vostro Michele Maria, ha portato la gioia in un momento storico. Come hai affrontato la maternità?




Michele Maria è la nostra gioia più grande, siamo grati e felici del suo arrivo che in un momento storico come questo ci ha fa vivere momenti spensierati e di pura gioia.

Amo la mia nuova vita di mamma, ogni giorno è una nuova scoperta e una nuova avventura che vivo insieme a Michele Maria.

 

6) La crisi, purtroppo, ha toccato tutti i settori. La tua attività si difende bene? Immagino che creerai pezzi unici. Che target ha la tua clientela?

 


Il lavoro sta riprendendo ora, dopotutto il mio target di clientela verte intorno al mondo del wedding, cerimonie, eventi ecc, fermi quelli, fermi tutti, sono fiduciosa che la ripartenza porterà una ventata di novità anche per me, ma non sono stata certo ferma, ho creato anche cosine per mio figlio, per me e la mia super testimonial, la mamma.





Intervista a cura di Viviana Fornaro Brambilla

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla tv a Magenta - Arriva Candida Livatino

Accendiamo i microfoni: tutta la verità su Booklet Magenta

Booklet Magenta: "sfogliando l'arte", tra libri e pittura