Benvenuti nel mondo dei Nove Mesi

Nove Mesi frequenta il terzo anno d'asilo: Rosy e Gigi festeggiano i primi tre anni di attività. Dopo un ventennio trascorso tra abbigliamento Prèmaman e bambino, Rosy ha scelto di svestire i panni di commessa per indossare quelli più adatti a lei: titolare di un negozio tutto suo. Insieme a quest'avventura partita nel 2018, c'è una figura molto fidata di Rosy che porta il nome di Gigi, unico collaboratore di Nove Mesi


Fino ai nove anni, Rosy veste la dolce attesa, l'arrivo tanto desiderato; passando per i bimbi e le bimbe che scelgono un look sportivo ed unico. Quando si apre la porta di Via De Amicis, 86 a Sedriano, il clima che si percepisce è sereno e quasi familiare. Nessun sottofondo musicale, bensì la tranquillità che accompagna i clienti nei loro acquisti. 


Rosy, lascia che siano proprio loro a domandarle qualcosa, senza mai invadere lo spazio dedicato alla rassegna dei capi ben riposti ed alla merce perfettamente in ordine. 


C'è solo un po' di polvere di stelle sui ripiani dedicati ad articoli regalo per tutti i gusti. 

Lei è lì: dietro al bancone con la mascherina, discreta ma pronta a soddisfare le esigenze dei più piccoli e della mamme a cui occorrono leggings, camice da notte o maglie in puro cotone. 

Anche in pieno lockdown, Rosy e Gigi hanno lavorato rispettando le norme Covid vigenti, dando così la possibilità alle gestanti o puerpere, di comprare una vestaglia comoda, ad un bimbo di indossare un nuovo paio di pantaloni perché cresciuto e ad una coppia di scegliere la bomboniera giusta per il Battesimo del piccolo. 

Sì, poiché da Nove Mesi, non vi sono soltanto bavaglini, graziosi corredini, t-shirt fantasia, collane "Chiama Angeli", guanti che tengono al caldo le mani d'inverno, altresì vi si trovano composizioni originali per festeggiare a tema occasioni importanti, quali Nascite, Battesimo, Comunione, Cresima


Ricami, punto croce, colori e spruzzi di vernice, sono ben in vista all'ingresso, in particolare accanto alla cassa, come a dire "dai un'ultima occhiata, forse qui trovi quel che cerchi". Saltano all'occhio immediatamente, e per la raffinatezza con cui vengono realizzate, e per l'unicità di casa Nove Mesi

Un posto che merita la lode, sia per i capi che per la cortesia, mai così scontata oggigiorno. Un trasferimento breve, da Bareggio a Sedriano, che ha visto negli scatoloni: abiti, accessori, passione e professionalità. Tutti riuniti per servirli a ciascuno di voi!




Viviana Fornaro Brambilla

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla tv a Magenta - Arriva Candida Livatino

Accendiamo i microfoni: tutta la verità su Booklet Magenta

Booklet Magenta: "sfogliando l'arte", tra libri e pittura