Da Booklet: libri, materiale scolastico, idee regalo e...CORSI

 Una realtà moderna, dinamica, colorata. 

Quando si entra nella libreria dei Forbilla, l'aria che si respira sa di libri e armonia. Un'armonia data dall'amore tra Viviana e Fabrizio. Un'unione matrimoniale ed imprenditoriale, ponderata e realizzata secondo il loro spirito inventivo. E, si sa, quando vi è la facoltà di intraprendere un percorso, per quanti sacrifici possano esserci, la volontà e la forza, la spuntano sempre. 

Un mese fa oggi, ovvero il 4 febbraio, è nata la loro novità sul mercato: un discount a tutto tondo, con prezzi alla portata di tutti. E passo dopo passo, perfezionano il tiro. Uno dei servizi molto graditi, è senz'altro quello rivolto ai giovani studenti: Booklet ha scelto di adottare un format per loro, guardando alle necessità che sorgono sui banchi di scuola. 

E allora, ecco che verso la parte allungata dell'attività di Via Giovanni Cattaneo n°59 a Magenta, si estende un bancone cancelleria, fogli acquarellabili e da spolvero, cartoncini per ogni esigenza, penne di tutti i generi. 

Ma non solo: un'intero mondo Stabilo, Tratto e Bic, schiudono il sipario alla cancelleria in genere. Dalle 7:30, sino alle 19, eccetto il lunedì mattina, chiunque fosse sprovvisto di sbianchetto, colla, matita o pennarello, da Booklet, può trovarlo. 

Addirittura, con almeno due prodotti Tratto, c'è il "Gratta e vinci", la cartolina che ti premia con un simpatico paio di calze verde o giallo fluo, ed emoticon annessa, proprio come l'evidenziatore. 

Oltre al mondo scolastico ed alle idee regalo originali accessibili a grandi e piccini, Booklet tende supporto vivo e sentito, ad autori emergenti. Basti pensare che la loro agenda è già fitta di incontri culturali. L'agenda di marzo, ad esempio, è impegnata con presentazioni d'autori ed incontri rivolti alla categoria infanzia, di cui vi sono innumerevoli libri, puzzle, attività creative, quaderni mandala. Spazio anche al Didò: un espositore altezza d'uomo, vi attenderà con tantissimi colori ad un prezzo outlet. 

Infine, vi sono anche altre date relative al mese di aprile in cui presenzieranno autori ed autrici provenienti dall'hinterland e non solo. 

Firmacopie con cadenza domenicale, giornata in cui solitamente sono chiusi. Questo avviene poiché Booklet risponde attivamente e compatibilmente alle esigente dell'ospite che poi diviene un familiare. 

E in occasione di una sorpresa di casa Booklet, ossia una dedica speciale rivolta ad una lettrice da parte di un autore locale, sabato 25 marzo, partirà il 1°CORSO DI MEDITAZIONE. Alessandro De Vecchi, sarà lieto di mettere a disposizione la sua competenza, in un luogo intimo e accogliente, presente in libreria. Lui, istruttore mindfulness qualificato presso "Mindfulness Educators", una scuola riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Come ogni corso che si rispetti, il primo incontro sarà GRATUITO e andrà a soddisfare le curiosità dei presenti, schiarendone il panorama del percorso, scandito da sei incontri


Qui sopra, i recapiti per avere maggiori informazioni. Il maestro, già conosciuto sul territorio, è solito "viaggiare" con: materassino, campana tibetana e altri "oggetti" del mestiere. A voi, toccherà appena portare il materassino; mentre le sedie ed i cuscini, verranno forniti dalla libreria. Al termine dei sei incontri, il maestro, rilascerà un attestato di partecipazione. Booklet è lieta di confermare l'avvio del corso in essere, ponendo l'attenzione sulla necessità espressa da qualche partecipante. "Vi è la consapevolezza di intraprendere un cammino di benessere psicofisico e, come recita lo stesso tema, occorre cogliere tale consapevolezza per una carezza verso se stessi". 

Booklet favorisce eventi formativi, costruttivi, culturali, bocciando però le iniziative relative al mondo dell'esoterismo e tarocchi in genere. La libreria, tiene molto a ribadirlo: "apriamo le porte benevolmente a tutti, ma poi, com'è giusto che sia, scremiamo e vagliamo le proposte avanzate dal pubblico per rispettare il nostro modus operandi". 

Restate connessi medianti le piattaforme social, Instagram e Facebook.

                                                                                                                                        

                                                                                                                                    A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla tv a Magenta - Arriva Candida Livatino

Accendiamo i microfoni: tutta la verità su Booklet Magenta

Booklet Magenta: "sfogliando l'arte", tra libri e pittura