A Magenta nasce il primo 'Club del Manga'

Libri per bambini a prezzi outlet, vasta gamma di cancelleria delle migliori marche, presentazioni letterarie con autori emergenti e affermati, corsi e laboratori. Faremmo prima ad elencare cosa "non si fa"  presso la neo libreria di Via Giovanni Cattaneo n°59 a Magenta. 

E pensare che il prossimo 4 febbraio, decorrerà il primo anno di attività della famiglia Booklet Magenta, capitanata dai coniugi Brambilla, Viviana e Fabrizio. Ed in questo novello anno di attività, abbiamo imparato tanto, anzi, tantissimo: grazie a chi ha servito idee, mosse da passione e ardore, sono nate preziose collaborazioni e ve ne siamo grati. Lo diciamo spesso poiché è fondamentale ricordarsi "dove ci si trovi, ma da dove si è partiti".

Dalla meditazione ai laboratori per bambini, in nostri corsisti hanno riscoperto la vera essenza del benessere. 

Riposizionarsi al centro della propria vita, riconnettendosi con se stessi e con il mondo, per il corso di Mindfulness e invece per i piccoli creare con la pasta polimerica, colorare, inventare insieme ad una guida esperta, sono per noi e per voi delle preziose opportunità

A due passi dal centro, a low cost (o love)!

Perché si dice che "la felicità si trova nelle piccole cose" e qui ci sta tutta. 

Costituire dei gruppi di lavoro concreti e produttivi, è molto meglio che creare gruppi social, pieni di partecipanti ma vuoti di contenuto. Emozionarsi significa vivere con mente e corpo, e la tecnologia non conosce empatia. Noi rispondiamo attivamente all'emergenza di sempre più giovani che purtroppo non avendo le finanze per iscriversi ad uno sport, si tuffano nel mondo virtuale. 

Lì, trovano conforto: basti pensare che esistono App(licazioni) che ti permettono di creare il/la tuo/a ragazzo/a dei sogni, e avere una relazione, in pratica con un robot, con qualcuno/a che in realtà non esiste. Follie, sì. E noi adulti, quando succede tutto ciò, dove siamo? Non sempre al supermercato o a lavoro. Scuse, amare. Spesso siamo nella stanza accanto impegnati a ordinare qualcosa su Amazon o a chattare anziché parlare a voce. Sarebbero innumerevoli gli esempi, ma basta accedere ad internet per sapere cosa sta succedendo. 

I Black and Peace, anni fa, cantavano Where is the love?. Tradotto, dov'è l'amore? La crescita si nutre d'amore e delle sue attenzioni, della sua cura. Parole bellissime che messe in pratica diventano straordinarie. Questo è il nostro compito: siamo col nipotino, non piantiamogli lo smartphone. Ci troviamo davanti ad uno spettacolo? Non serve riprenderlo con il cellulare: il tuo cervello è già un ottimo registratore. Svestiamoci di tecnologia e per un momento caliamo i panni della semplicità, armiamoci di carta e penna e la nostra postura ci ringrazierà. Le dita pure. 

Ed è per la nostra missione collettiva, che promuoviamo con coerenza progetti artistici a sfondo culturale. Pertanto, la nostra propensione ad ascoltare le vostre richieste, si traduce quasi sempre in progetti utili, validi e di qualità. Un occhio di riguardo ai più fragili, ai nostri nonni che ancora amano sfogliare pagine di libri, perché il sapere non ha età. E poi, non ultimi, i ragazzi

"Non stare a spasso, stai al passo con spasso!", è lo slogan che lanciamo a tutti quei ragazzi che pre e post pandemia, hanno attutito il colpo del disagio collettivo. I cellulari e i pc, sono divenuti i loro migliori amici. Sì, amici che però non ti conducono verso la strada giusta, ma forse per quella della perdizione. Ci si serve della tecnologia, ma la vita reale è tutt'altra cosa. 

Gli influencer, ad esempio, danno un malsano modo di guadagnare, promuovendo cose di cui i nostri giovani non dispongono. 

Ad esempio, domani, da venerdì 26 gennaio, daremo il benvenuto al nuovo corso, dedicato a tutti gli appassionati del genere manga e anime. 

Nell'area sottostante, in cui si compiono svariate magie (laboratori, corsi e via dicendo), i nostri ragazzi potranno mettersi a loro agio. Il tema è quello giapponese ed i suoi fumetti, poi da lì nasceranno giochi, confronti, condivisione. Noi, offriremo merenda e musica, parte integrante giacché rientra nella "terapia benefica" (comunemente detta musicoterapia). 

Solo 10€ e si accederà al club che poi diverrà il vero e proprio gruppo con cui trovarsi nei pomeriggi post scuola o quando preferite. 

Il progetto nasce con l'intento di imparare a confrontarsi occhi negli occhi, posando per qualche ora il cellulare sul tavolo e lavorare di fantasia sui materiali e risorse di cui si dispone.


Per maggiori info, non esitate: 375/73.59.235


Vi aspettiamo



Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla tv a Magenta - Arriva Candida Livatino

Accendiamo i microfoni: tutta la verità su Booklet Magenta

Booklet Magenta: "sfogliando l'arte", tra libri e pittura