Il 'piacere' è tutto mio...Rossana.

Da un'idea, nasce Rossana, colei a cui piace la frutta, in particolare la banana.

In realtà, la giovane donna dai capelli rosso fuoco, un neo che ne cattura l'obiettivo e un corpo da pin-up, si è materializzata ben 5 anni fa, esattamente nel 2019. Più precisamente, in versione e-book tre anni prima. Se volessimo conoscerne anche il mese, beh, dovremmo pensare che è stata concepita in più fasi. Ha una identità unica, lei. Ma non è la sola. 
C'è Loanne con i suoi sogni proibiti, da cui ne trae la massima eccitazione tanto da crederla reale e Zia Concetta, si (ri)prendono la scena, proprio quando stai per scegliere la tua storia preferita. 

Rossana è la protagonista di ben 100 goliardiche tavole erotiche, nate dalla fantasia dell'artista pugliese Antonio Farano, trapiantato da un quarto di secolo in quel di Abbiategrasso. 
E nello stesso anno in cui Rossana scendeva in campo in veste cartacea, Antonio inaugurava il suo laboratorio a Vigevano. 

Lì, è consigliabile entrarvi con gli occhiali da sole: fumetti, paesaggi, volti e colori, accecano le orbite da cotanta bellezza. Grazie alla sua straordinaria dote artistica, che l'ha coltivato e svezzato (come ama sostenere lui stesso), l'aereo bianco nel cielo azzurro all'ingresso, pare il mezzo con cui si vola verso la prima scena in Francia, poi a New York e in fase di atterraggio, sulla strada del ritorno, a Milano. 
Tra le pagine di quei racconti così spinti, espliciti nel linguaggio e nel disegno, ci si sente coinvolti. Bisogna ammetterlo. Ed è intenzionale, la sensazione. 
L'intento dello scrittore, è certamente far breccia in chi lo legge e Antonio al suo esordio letterario con la "Eros Cultura Comics"  può dire di aver riscosso successo. 

La sua mano non si è limitata a disegnare donne formose, genitali eccitati e uomini pronti a soddisfare incontenibili voglie, bensì Antonio è anche l'autore dei dialoghi. Ciò lo riconfermano artista a tutto tondo. 
La libidine si intreccia con i freni inibitori, completamente disinseriti sin dalle prime pagine. 
Passioni che s'infiammano, a tal punto da scagionarne odori e fragranze che fuoriescono dalla carta. Colpi di scena che attraversano corpi nudi e pagine spicy, spiazzano chi si appresta ad accostare il naso fra quei racconti. 
E poi occhi, tanti, severi, sguardi languidi, biglie che ammoniscono e tuonano pensieri.
Qui non c'è posto per i puritani: le donne di Antonio mostrano carattere e forme, desiderio estremo graffiato dal peccato. I tacchi affilati, la lingerie più vedo che non vedo, le frasi a doppio o triplo senso carpiato, conoscono a menadito la strada. 
Loro guidano quella macchina con ardore poiché sulla targa si legge "DEL SESSO". 
Il sesso qui suggella tutti, lui, privo di tabù ma colmo di piaceri, anche se in una storia in particolare pare nascere l'amore, come spesso capita nella vita. 
E nonostante la situazione sia imbarazzante, si può trarne una morale interessante: l'innamoramento avviene senza preavviso.

Dunque, un saliscendi di emozioni erotiche che si consiglia dai 14 anni in su
Perché anche i giovani, possono affacciarsi alle letture più piccanti, ma con testa.

Le opere di queste collane, vengono catalogate per intensità, da uno a tre cuori. 
Indovinate? Rossana li ha tutti, quindi mettetevi comodi, allentate la cravatta, sbottonate la gonna e lasciatevi andate ad un eros (prima) letterario e dopo...chissà.




Vivienne

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla tv a Magenta - Arriva Candida Livatino

Accendiamo i microfoni: tutta la verità su Booklet Magenta

Booklet Magenta: "sfogliando l'arte", tra libri e pittura